Pubblicità
Trova Lavoro
Gli annunci locali per il tuo lavoro
 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiere/sagre    
Hotels        
Istituzioni    
Provincia    
Regione   
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Supermercati
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Cerca
Giorna locali
Discopub
Trasporti
Stadio
Sanità ...

FOTO E VIDEO

 CONTATTI

MAPPE

INVIA NEWS

 WEBCAM
ANNUNCI
Pubblicità
Videonews, multimedia
Appuntamenti: eventi e proposte per il week-end
 
NEWS PER COMUNE
Senza registrarsi e gratuiti...

 

 

Rho
  Rozzano
Gudo Visconti
Zibido S. G.
ARCHIVIO: TUTTE LE NEWS DEL PASSATO
 
 
 
Aggiornato al 09 settembre 2004 h. 23.50
In breve: LA MOSTRA MERCATO  ALLA TERZA DOMENICA DEL MESE
 
La tradizionale Mostra Mercato organizzata dalla Pro Loco di Abbiategrasso cambia domenica; a partire da questo mese, non si terrà più la seconda domenica del mese, ma , si farà sempre alla terza, in zona mercato, in viale Carlo Cattaneo dalle 8.30 alle 19.00.
 

13 MARZO 2004
Economia: TRA AZIENDE IN CRISI E SPERANZA NEL POLO FIERISTICO 
Il senatore F. Servello di A.N., aveva fatto  un'interrogazione parlamentare urgente in cui sollecita il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ad un intervento nella vertenza Iar-Siltal: ecco la risposta>>>
TUTTI PER UNO...CERCA GIOVANI BAND e NON SOLO
E' online il sito www.tuttiperuno.org  che nasce a supporto dell'omonimo progetto di educativa di strada, rivolto agli adolescenti dei comuni della cerchia di Abbiategrasso. Esso è maturato a seguito di un accordo di programma sottoscritto dai comuni di: Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Motta Visconti, Morimondo, Ozzero, Rosate, Vermezzo e Zelo Surrigone con il supporto dell'esperienza di Alekos Scarl, la cooperativa sociale di Milano specializzata nel settore dell'educazione/istruzione. La finalità generale dell'intervento di educativa di strada è quella della prevenzione aspecifica del disagio e del disadattamento attraverso l'ottimizzazione dei flussi di relazione tra i vari servizi operanti sul territorio, dove le équipe di educativa di strada possono svolgere una funzione di connessione tra le risorse presenti e le realtà aggregative spontanee di strada e di quartiere. Il progetto  "Tuttiperunounopertutti" ha come obiettivo le seguenti attività: instaurare relazioni educative, facilitare la relazione adolescente/mondo adulto, facilitare la relazione adolescente/istituzioni, favorire momenti di incontro tra singoli e gruppi, promuovere processi di responsabilizzazione, autonomia e autostima, organizzare e realizzare interventi come risposta ai bisogni espressi, attivare spazi di incontro organizzare interventi/evento sovracomunali. Per quanto riguarda le prossime iniziative, le giovani band dei comuni interessati possono mettersi in contatto leggendo il comunicato nel sito.
 
25 febbraio 2004
CORTEO E  SCIOPERO DEI LAVORATORI IAR-SILTAL
Contro il  progetto previsto dalla proprietà, che mette a rischio oltre 524 posti di lavoro, un lungo corteo  ha attraversato ieri le vie del centro per giungere fino a Piazza Marconi, dove sindacalisti e rappresentanti hanno esposto il loro dissenso al piano di ristrutturazione aziendale . Oggi, invece, si è continuato con uno sciopero di 4 ore con  il presidio in Assolombarda a Milano dove i sindacati hanno chiesto l'apertura di un tavolo di confronto con il ministero del Lavoro. Intanto, il senatore F. Servello di A.N., ha fatto un'interrogazione parlamentare urgente in cui "sollecita il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ad intervenire direttamente nella controversia che vede impegnate in un aspro confronto le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale".
12 febbraio 2004
SUPERSTRADE AL VIA
E' stato firmato l'accordo che autorizza l'inizio lavori per la realizzazione dell'autostrada/superstrada, una ventina di chilometri a doppio senso, che collegherà Boffalora Ticino, e quindi l'ovest Milano, con l'Aeroporto di Malpensa. I lavori sono  stati affidati
alla Adanti S.p.A., ditta di Bologna,  la quale, secondo il progetto prevede di consegnare il nuovo tratto entro 670 giorni dalla messa in opera.
L'Alitalia, la  Provincia e la Regione hanno manifestato la loro soddisfazione per l'accordo raggiunto.

SUPERSTRADE AL VIA...QUASI: LEGGI TUTTO QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO

 
SILTAL, CHIUDE LO STABILIMENTO: A RISCHIO 524 POSTI
Chiude lo stabilimento di Abbiategrasso (Milano) della Iar Siltal, e 524 dipendenti, in maggioranza donne, rischiano di rimanere senza un lavoro. Ne dà notizia la Cisl Lombardia, dopo averlo appreso ieri dalla direzione. La scelta di chiudere l'unità del gruppo è stata motivata con la crisi di mercato, la necessità di ridurre i costi e le difficoltà con l'amministrazione locale. All'annuncio i lavoratori si sono immediatamente fermati, riunendosi in assemblea generale, mentre anche oggi proseguono gli scioperi e le assemblee. La costruzioni delle lavatrici verrà trasferita a Pignataro, in provincia di Caserta, mentre gli asciugatori andranno in produzione a Ticinetto (Alessandria). Il gruppo vanta circa 1.300 dipendenti in Europa, secondo le cifre fornite da Elio Canavesi, segretario della FIM CISL di Como. Oltre un migliaio sono i dipendenti in Italia, distribuiti tra i 300 addetti di Alessandria, i 200 di Caserta e di Bassano del Grappa. L'80% dei lavoratori di Abbiategrasso sono donne. I primi segnali di difficoltà in provincia di Milano dell'azienda produttrice di elettrodomestici, che ad Abbiategrasso produce lavatrici e dryer, erano arrivati sul finire dello scorso anno quando, ricorda la Cisl, si decise di non rinnovare i circa 90 contratti interinali. Il sindacato da tempo chiede di aprire un confronto con la proprietà sul futuro dello stabilimento lombardo e verificare le reali intenzioni dell'azienda, ma fino ad ora non ha avuto alcuna risposta. Le organizzazioni di categoria dei lavoratori metalmeccanici e le rsu hanno già deciso alcune iniziative. Venerdì è previsto un incontro con il sindaco, mentre il venerdì successivo (il 13 febbraio) la Fim ha convocato un coordinamento nazionale del gruppo a Sesto San Giovanni, mentre è attesa la convocazione in Assolombarda.(ANSA).
 
Cronaca: arrestati per  tentato omicidio dopo 5 mesi di indagini
Dopo 5 mesi di indagini sono stati arrestati per tentato omicidio, gli aggressori di M. D’Angela,  ferito gravemente ad un occhio il 14 ottobre 2003 ad Albairate con un colpo d'arma da fuoco. Le indagini hanno portato all’arresto di M. A., 41 anni di Corsico, A.R., 46 di Corsico e G.Z., 20enne di Milano, tutti e tre pregiudicati per reati di vario tipo e noti nel mondo della droga.
 
BAMBINA TRAVOLTA E UCCISA A MAGENTA
Farwa Bashir. la bambina travolta da un'auto, non ce l’ha fatta: domenica scorsa dopo il tragico incidente in via Casati, mentre stava giocando con altri amici è stata ricoverata nell'ospedale di Legnano dove era arrivata già in coma.
 

Aggiornato al 19 dicembre 2003

SUPERSTRADE AL VIA...QUASI: LEGGI TUTTO QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO

Nuove foto Naviglio da Abbiategrasso a Robecco

Nuove foto Abbazia di Morimondo con il suo presepio scala 1:1

Aggiornato al 26 novembre 2003

Viabilità Malpensa e No Tangenziale

Ecco, il bilancio della situazione: esclusivo anteprima dell'articolo del mensile comunale di Albairate del prossimo dicembre: la polemica continua

 

 
ARCHIVIO NEWS

 

LA VOSTRA POSTA 
     
  VIDEO E FOTO
 

SPAZIO COMUNE

Sito ufficiale del comune
COMUNE DI ABBIATEGRASSO

 

 

 

 
 INDIRIZZI UTILI e ARCHIVIO NEWS

Associazioni, servizi e aziende: clicca quiAZIENDE, ASSOCIAZIONI IN RETE: LINK DISPONIBILI

 CAMPIONATO DI CALCIO LOMBARDO

Tanti sono i concittadini impegnati nella loro squadra del cuore nei tornei dilettantistici e semiprofessionali:e  il calendario di tutte le squadre  e la classifica regionale in tempo reale

 

--> Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2003 , Inc. All Rights Reserved.
Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.
prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)