vai all'homepage!

Pubblicità
Trova Lavoro
 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiere
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Cerca
Edicola
Discopub
Trasporti
Stadio
Sanità

FOTO E VIDEO

 CONTATTI

MAPPE

INVIA NEWS

 WEBCAM
ANNUNCI
Pubblicità
Videonews, multimedia
Annunci gratuiti  
 
NEWS PER COMUNE
 

 

 

Rho
  Rozzano
Gudo Visconti
Zibido S. G.
ARCHIVIO: TUTTE LE NEWS DEL PASSATO
 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Giovedì  13.01.2005, CET 21:25
Inquinamento: domenica 16 gennaio 2005 blocco totale del traffico a Milano, Como, Bergamo e Brescia

MILANO - Blocco totale della circolazione domenica 16 gennaio, nelle zone critiche di Milano-Como-Sempione, Bergamo e Brescia. Il provvedimento sara' in vigore dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

TARGHE ALTERNE - Per quattro giovedì di fila, a partire dal 20 gennaio, nelle stesse zone critiche, ci sarà oltre al blocco dei veicoli non catalizzati, anche la circolazione a targhe alterne dalle 8 alle 20. Il 20 gennaio potranno circolare le targhe pari, il 27 gennaio quelle dispari, il 3 febbraio le dispari e il 10 febbraio le pari. Resta confermato il blocco totale della circolazione dalle 8 alle 20, già programmato per domenica 23 gennaio.

Per news aggiornate in dettaglio, guarda i links UFFICIALI E L'ELENCO DEI COMUNI

È sempre attivo il sito informativo, vai alla pagina del sito della Regione Lombardia, clicca sotto
AMBIENTE REGIONE LOMBARDIA.

Per saperne di più:

- le zone alle quali le disposizioni vengono applicate;

- per i vari inquinanti, quando si verificano gli stati di attenzione e gli stati di allarme;


Martedì  06.09.2004, CET 17:25

Zona critica unica Milano/Como/Sempione - Bergamo - Brescia

CALENDARIO BLOCCO TRAFFICO TOTALE E PARZIALE 2004/2005

 BLOCCO TOTALE

 

Provvedimenti relativi al blocco totale domenicale della circolazione, in date programmate nel periodo autunno-inverno 2004-2005 nella zona critica unica Milano/Como/Sempione e nelle zone critiche di Bergamo e Brescia


IMMAGINE D'ARCHIVIO, foto www.mi-lorenteggio.com


Blocco totale della circolazione dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, in un numero variabile da due a quattro domeniche nel periodo dall'8 novembre al 17 dicembre 2004 e dal 10 gennaio al 28 febbraio 2005; di cui due saranno indicate in via preventiva e le eventuali rimanenti fissate in base a criteri di programmazione stabiliti con successivo provvedimento della Giunta Regionale che terranno conto dell'evoluzione meteoclimatica.

SONO ESCLUSI DAL BLOCCO:

  • gli autoveicoli, i motoveicoli e i ciclomotori ad emissione nulla (motore elettrico)
  • gli autoveicoli, con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.) dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dall'1 gennaio 1993 o immatricolati in precedenza purchè conformi alla suddetta direttiva.

BLOCCO PARZIALE

 
Provvedimenti relativi alla circolazione autoveicolare da assumere nella stagione invernale nella zona critica unica Milano/Como/Sempione e nelle zone critiche di Bergamo e Brescia.

Nel periodo dall'8 novembre al 17 dicembre 2004 e dal 10 gennaio al 28 febbraio 2005

Blocco del traffico nelle giornate dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, degli autoveicoli e dei motoveicoli non adibiti a servizio pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

SONO ESCLUSI DAL BLOCCO:
  • gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico)
  • gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.)
  • gli autoveicoli ad accesione comandata alimentati a benzina, dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dallo 01.01.93 o immatricolati in precedenza purchè conformi alla citata direttive 91/441/CEE
  • gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolate a partire dallo 01.01.93
  • gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa massima superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE e successive direttive
  • motoveicoli e ciclomotori catalizzati, omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE
  • motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi, anche se omologati precedentemente alla direttiva 97/24/CEE (la deroga è valida esclusivamente per il blocco parziale del traffico - veicoli non catalizzati - dall'8 novembre al 17 dicembre 2004 e dal 10 gennaio al 28 febbraio 2005 e non vale per i blocchi totali domenicali)
 
Links utili:
 

 

 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2003 , Inc. All Rights Reserved.
Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.
prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)