clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 23 novembre ore 15.00

IL 10 DICEMBRE "FESTA DELLA LEGALITA'"

Buccinasco (Milano) – Una festa per la legalità.  Un modo per respingere con forza le provocazioni di chi opera al di là delle leggi. Una risposta alle intimidazioni rivolte al Sindaco, Maurizio Carbonera.

copyright www.mi-lorenteggio.com

Un indicatore stradale, clicca per ingrandire

 Il ritrovo in piazza San Biagio sabato 10 dicembre alle ore 21, poi la fiaccolata fino all’auditorium di via Tiziano, dove ci sarà una vera e propria festa. È questa l’idea di fondo per la quale si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. E che punta in alto. “L’Amministrazione  comunale -conferma l’assessore  alla pa rtecipazione e tempo libero, Pietro Gusmaroli- intende dare un forte segnale in favore della legalità, concetto troppo spesso  considerato di secondo piano . Per questo stiamo coinvolgendo le varie componenti sociali di Buccinasco, dai partiti alle parrocchie, dalle associazioni alle scuole, per un evento che intende essere corale e che si affiancherà ad altre iniziative più istituzionali”.

Uno dei cartelli stracciati: clicca per ingrandire

L'iniziativa sostituisce la "notte bianca della legalità" prevista in un primo momento sabato 26 novembre. Ci sarà così il tempo di far aderire tutta la società civile e le forze politiche, di qualunque schieramento che sicuramente non vorranno mancare all'evento. 


IL FUOCO DISTRUGGE L'AUTO DEL SINDACO

Buccinasco (Milano), 6 novembre 2005 –  Distrutta dalle fiamme l'auto, una Ford Mondeo, del Sindaco di Buccinasco, Maurizio Carbonera. L'episodio è avvenuto nel corso della notte, di fronte all'abitazione del primo cittadino.
Il mezzo è stato sequestrato dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che dovranno accertare se si tratta di un incendio doloso o accidentale.
Poco dopo l'1 di oggi, una persona sente due piccole esplosioni in rapida successione. Si affaccia alla finestra e si accorge che un'auto va in fiamme. Si precipita nel piazzale antistante l'abitazione e, con l'aiuto di alcuni vicini di casa, tenta di contenere l'incendio utilizzando gli estintori del condominio. Le macchine vicine, infatti, hanno subito solo lievi danni. Accortosi che il mezzo era del sindaco, lo avvisa.
Sul posto intervengono, dopo pochi minuti, i vigili del fuoco di Milano che riescono a domare le fiamme. Eseguono i primi accertamenti, dai quali emerge che il parabrezza è esploso all'interno del veicolo, mentre i due finestrini laterali verso l'esterno. Non è stato, però, trovato nulla che possa permettere di definire con certezza le cause dell'incendio. Tanto che il mezzo è stato sequestrato dai Carabinieri per ulteriori accertamenti. "Attendo - dice Maurizio Carbonera - l'esito delle indagini degli investigatori, che accerteranno se l'episodio è doloso o accidentale". 

 


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:

- 25 marzo 2005: Recapitato proiettile al sindaco Carbonera >> 

 

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)