clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv
Videonews, multimedia

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 15  marzo 2005 h 16.05 C.E.T.

Il Rotary dona a Corsico un “percorso vita”
 
Un’iniziativa che il locale club ha deciso di portare avanti per festeggiare 100 anni del prestigioso sodalizio, organismo consultivo di maggior rilievo in ambito Onu
 
Corsico (12 marzo 2005) – È  stato inaugurato  il "percorso vita" del Parco Resistenza di Corsico, realizzato dal Rotary Club Corsico -Naviglio Grande.
“È con grande soddisfazione - spiega il Sindaco, Sergio Graffeo - che abbiamo accolto la proposta del Rotary di donare, in occasione del suo centenario, qualcosa a tutta la città. La scelta del percorso vita all'interno di uno dei parchi più importanti di Corsico rappresenta, senza dubbio, una spinta verso il massimo utilizzo, da parte di persone di ogni età, delle nostre aree verdi. Soprattutto ora che si avvicina la bella stagione e che recuperare un po’ di forma, fa bene non solo alla salute". 
"L'iniziativa - spiega  Massimo Notari, del Rotary di Corsico - si inserisce nel quadro di eventi celebrativi del Centenario del Rotary International. Infatti il Rotary nacque a Chicago il 23 febbraio 1905 sulla base di un'idea dell'avvocato Paul Harris con l'aiuto di tre suoi amici (un venditore di carbone, un sarto ed un immobiliarista) di servire il prossimo al di sopra di ogni interesse personale, un impegno semplice e solenne che, a distanza di un secolo, mantiene la verità, la rettitudine morale, i rapporti tra i popoli e la pace nel mondo al centro degli interessi dell'organizzazione”.
“Oggi il Rotary - prosegue Notari - è l'organizzazione non governativa con il ruolo consultivo di maggior rilievo all'interno delle Nazioni Unite. Conta circa 31.000 club presenti in più di 165 Paesi del mondo che perseguono un'ampia gamma di iniziative al servizio delle comunità locali o di più ampio respiro, quali ad esempio il programma Polio Plus iniziato nel 1985 e che a distanza di venti anni ha quasi totalmente debellato il flagello della poliomielite nel mondo (rimangono, infatti, solo piccoli focolai in alcune aree sperdute della Nigeria). Il ‘percorso vita’, che il nostro Rotary Club Corsico-Naviglio Grande ha donato ufficialmente alla comunità di Corsico - conclude Massimo Notari - vuole essere una concreta testimonianza dello spirito rotariano".
Un’occasione anche per dimostrare, ancora una volta, che il Rotary non è un’associazione elitaria avulsa da ogni realtà in cui opera. Ma è parte integrante della stessa ed è capace di ascoltare le istanze ed intervenire laddove c’è più bisogno. Anche con iniziative rivolte a cittadini di tutte le età, come un percorso vita. Spetta ora a ciascun corsichese impegnarsi affinché l’intervento fatto non venga danneggiato con atti vandalici. 


 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)