clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv
Videonews, multimedia

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 09  aprile 2006 h 16.05 C.E.T.
LA 27° SCARPA D'ORO A KIMUGUL, Dopo la Stramilano, il keniota domina a Vigevano. De Nard primo degli italiani e Ivan Heshko delude.

VIGEVANO. Paul Kimayo Kimugul, che una settimana fa aveva dominato la Stramilano, ha confermato le sue eccezionali condizioni di forma, gestendo da protagonista assoluto la 27° edizione della Scarpa d'Oro di Vigevano.
Il 25 enne campione keniano in forza alla Running Team Cover Mapei ha soprattutto stroncato la resistenza degli avversari nel tratto di salita subito dopo la Piazza Ducale: in quel segmento di percorso sembrava volare ed così riuscito ad accumulare il vantaggio sufficiente per evitare possibili sorprese in volata. Infatti nell'ultimo giro l'altro keniano Philemon Kisang si è avvicinato pericolosamente ma il distacco era ormai incolmabile.

IL KENIOTA MENTRE ALL'ARRIVO (FOTO DI OMAR BAI)


Al terzo posto è arrivato il tanzaniano Martin Sulle.
Primo degli italiani il bellunese delle Fiamme Gialle Gabriele De Nard che ha cercato di rimanere attaccato al gruppetto africano sin dal primo metro di gara. La sua è stata una prova eccellente, con la quale conclude una stagione invernale molto impegnativa. Secondo degli italiani il giovane e forte Daniele Meucci e terzo il promettente molisano Ivan di Mario. Caimmi solo 24° perchè probabilmente ha pagato la fatica della maratona di Roma dello 27 marzo.
Delusione cocente per l'ucraino Ivan Heshko che aveva annunciato di essere in buone condizioni ma invece è uscito di scena subito dopo il primo chilometro: un atteggiamento poco professionale. E' un peccato perchè da lui ci si aspettava almeno una risposta all'attacco africano.

A seguire l'ordine d'arrivo dei primi 10. In allegato, il file in xcell con l'ordine d'arrivo completo.


1. Paul Kimayo Kimugul, Ken, 23'03"
2. Philemon Kipchumb Kisang, Ken. 23'04"
3. Martin Sulle, Tan, 23"05'
4. Wilfred Kipkoech Taragorn, Ken, 23"06'
5. Philemon Kirwa Tarbei, Ken, 23"20
6. William Chebon Chebor, Ken, 23"28'
7. Gabrilele De Nard, ita, 23"42'
8. Kenneth Kiplimo Kosgei, ken, 24"00'
9. Daniele Meucci, Ita, 24"02'
10. Ivan Di Mario, ita, 24"03


EDIZIONE 2005

BRAMBILLA VINCE LA TERZA SCARPA D'ORO AMATORI

Marco Brambilla è il vincitore per la seconda volta consecutiva della III Scarpa d'Oro Amatori. Portacolori dell'Atletica San Marco di Varese, Brambilla ha corso la10 chilometri del centro storico di Vigevano in 29 min.e 36 sec, battendo di circa 2 min. Andrea Giorgianni della Atl. Delta Spedizioni.

In campo femminile, Poala Zaghi non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno come Brambilla; una manciata di secondi ha separato le due compagne di squadra dell' Atletica Ambrosiana di Milano, ma la meglio l¹ha avuta Donatella Vinci, già vincitrice della prima edizione della Scarpa d'Oro Amatori. 18:17 è il tempo della Vinci e 18.28 il tempo della Zaghi sui 5 km chilometri della gara femminile.



Il nuovo percorso, più ampio e dinamico rispetto alle passate edizioni, è piaciuto molto alla flotta dei 315 corridori che,  in calzoncini e maglietta, hanno invaso le vie del centro cittadino questa mattina. Per essere precisi, dietro la linea di partenza erano schierati 263 uomini e 52 donne.

La benedizione del parroco della chiesa del Duomo a tutti i partecipanti della manifetsazione in onore della domenica delle palme ha anticipato di qualche minuto il via che è stato dato puntuale, alle ore 9.15, dall'Assessore allo Sport del Comune di Vigevano Antonio Prati.

Diversi riconoscimenti speciali sono stati assegnati nel corso della manifestazione. Anche quest'anno il titolo di più anziano è andato a Giuseppe Marchiettello, classe 1929 del Gruppo Sportivo La Michetta di Milano, mentre tra le donne, parimerito tra Ghezzi Giancarla e Pierina Zoia, entrambe del 1943. La coppia più giovane è stata composta da 2 atleti pavesi: Corona Raffaella della Cento Torri di Pavia, vincitrice anche nella sua categoria (A) e Simone Dell¹Acqua dell'Avis Gambolò (3° nella categoria F), classe 1981 per entrambi. E poi ancora riconoscimenti speciali al gruppi più numerosi: L'Iriense Voghera con 38 partecipanti ha scalzato come lo scorso anno la delegazione della Michetta di Milano rappresentata da 37 partecipanti e poi il gruppo arrivato da più lontano: La Podistica di Genova e i due austriaci di Linz e infine al primo iscritto e un premio speciale dei Supermercati GS di Vigevano per i primi 20 vigevanesi classificati.

ORDINE D'ARRIVO GENERALE:- UOMINI 10 KM
1.    MARCO BRAMBILLA 1969    ATL. SAN MARCO        29:36
2.    ANDREA GIORGIANNI    1974    ATL. DELTA SPEDIZIONI    31.30
3.    SATURNINO PALOMBO    1980    LIBERTAS 100 TORRI    31:33

DONNE 5 KM
1.    DONATELLA VINCI    1965    ATL. AMBROSIANA    18:17
2.    PAOLA ZAGHI        1969    ATL. AMBROSIANA    18:28
3.    RAFFAELLA CORONA    1981    LIBERTAS 100 TORRI    18:52



15  marzo 2005 h 16.05 C.E.T.

 

SCARPA D'ORO AMATORI 2005

Domenica 20 marzo si corre a Vigevano la terza edizione della Scarpa d'Oro Amatori, ribattezzata per l¹occasione Scarpa d'Oro delle Palme, gara competitiva su strada per Amatori/Senior/Master FIDAL.
Dopo il successo dello scorso anno che ha visto al via 150 partecipanti in più rispetto la prima edizione, (erano 362 i partenti), le premesse per la terza edizione sembrano essere più che buone visto il gradimento che ha suscitato sui partecipanti l¹accurata organizzazione e il fascino della nostra città.

IL PERCORSO E LE NOVITA':
Due cambiamenti in programma quest'anno: il percorso, che da 7 km passa a 10 chilometri e l¹arrivo in Piazza Ducale, invece che in Castello.
Un circuito quindi da 2,5 km, tecnico ed impegnativo ma allo stesso tempo molto affascinante, ricavato interamente all¹interno del centro storico cittadino, da percorrersi 4 volte per gli uomini e due volte per le donne e le categorie L (nati dal 1945-al 1937) M (nati dal 1935 e precedenti).
La scelta di allungare il percorso nasce dal desiderio di trasformare la manifestazione in una "classica" 10 chilometri su strada, una delle distanza più corse in Italia e molte volte utilizzata come distanza di preparazione alle mezze maratone e maratone.

ORARI:
L¹appuntamento è domenica mattina ore 8.00 in Piazza Ducale. La partenza, unica sia per gli uomini che per le donne è prevista, sempre dalla Piazza Ducale, alle ore 9.15.
Non mancheranno i consueti servizi: dal pacco gara che sarà ancora più ricco delle passate edizioni, al ristoro finale, le premiazioni e la promozione turistica della città. Come gli anni passati, il Comitato organizzatore si impegna nello stimolare l¹aspetto turistico, stipulando convenzioni con ristoranti e pizzerie della zona, avvalendosi della preziosissima collaborazione della Pro Loco Vigevano che mette a disposizione guide gratuite.

ALCUNI DETTAGLI TECNICI
Chi può partecipare: tutti i tesserati Fidal appartenenti alle categorie Amatori ­ Senior ­ Master.

Percorso

Circuito altamente spettacolare, estremamente tecnico ed impegnativo, ricavato nel centro storico cittadino di 10 km circa (4 giri) per gli uomini e 5 km circa (2 giri) per tutte le categorie femminili e le categorie maschili L (nati dal 1945 al 1937) e M (nati dal 35 e oltre).

Quota di Partecipazione

5 euro con riconoscimento + contributo FIDAL
1.30 euro senza riconoscimento + contributo FIDAL
Riconoscimento Individuale per i primi 300 iscritti:
_   T-hirt a colori
_ Borsa Gastronomica ricca di prodotti lomellini, prodotti offerti dai Supermercati GS, Gatorade, Acqua San Gemini, Biscotti Villani, T-shirt Darra Store.

Premiazioni (premi non cumulabili)
Ricchi premi gastronomici e dolciari. Verranno premiati:
Primi tre classificati di ogni categoria FIDAL Amatori Senior Master
Primo classificato uomo e donna della classifica generale assoluta
I primi tre classificati del Campionato Provinciale FIDAL
Le prime tre classificate del Campionato Provinciale FIDAL
I primi 10 uomini e le prime 10 donne di Vigevano

Il più anziano
La più anziana
Il più giovane
La più giovane
Il primo iscritto
Gruppi più numerosi

Iscrizioni preventive obbligatorie: si accettano fino a sabato 19 entro le ore 12.00 al numero di fax 0381/690638  - telefono 0381/690636 ­ email/ manmerl@tin.it


Servizi

Ristoro Finale: Piazza Ducale, al termine della gara verrà offerto a tutti un ricco ristoro.
Spogliatoi e docce: Pala Basletta
Ristorante: Il Comitato Organizzatore ha stipulato convenzioni con il ristorante/trattoria LA TORRE di via Merula e con la Pizzeria Gaudì di Piazza Ducale

CURIOSITA' SCARPA D'ORO AMATORI  2004

PARTECIPANTI        362 partenti

VINCITORE            MARCO BRAMBILLA (Atl. San Marco)
VINCITRICE             PAOLA ZAGHI (Ambrosiana Milano)

IL PIU¹ ANZIANO        Marchetiello Giuseppe ­ 1929  (La Michetta)   
LA PIU¹ ANZIANA        Ganguzza Tina ­ 1935     (ACLI Scalo)

IL PIU¹ GIOVANE        Cataldo Beniamino -1980    (San Marco)
LA PIU¹ GIOVANE        Lobbia Valeria -1979    (Iriense Voghera)

PROVINCE DI PROVENIENZA        Milano, Bergamo, Pavia, Voghera, Alessandria, Asti, Novara, Como, Lecco, Varese


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:
MARATONA DI MILANO: MILANO CITY MARATON FOTO E VIDEO

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)