clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv
Videonews, multimedia

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 18 febbraio 2005 h 18.45 C.E.T.
Anche a Trezzano una lista civica
Nasce "RinascitA Trezzanese"
 
Così nella commissariata Trezzano, nella compagine politica, in vista delle prossime elezioni amministrative del prossimo aprile, i cittadini dovranno scegliere e valutare le nuove proposte per la città, non solo leggendo i programmi politici dei partiti "tradizionali", ma, anche quelli della neonata lista civica, il cui nome, "RinascitA Trezzanese" sembra proprio volerla dire tutta in una Trezzano, in cui il modo di fare politica, a torto o ragione, negli ultimi mesi ha lasciato tutti con l'amaro in bocca. Non per essere di parte o altro, ma, il solo fatto di chiamare una lista civica "RinascitA Trezzanese", a parte l'ottima strategia di marketing, è il lampante segno che qualcosa non ha funzionato nel tessuto politico della città ed è forse tutto, politicamente, da ricostruire. Infatti, dove la politica c'è e funziona, anche male, a nessuno sarebbe venuto in mente e non avrebbe avuto alcun senso creare e chiamare una lista civica col nome di "rinascita"; semmai la si sarebbe chiamata "insieme per", "uniti per" o  si  sarebbero scelti dei nomi nuovi. Insomma, che sia tutto politicamente da ricostruire, da "far rinascere" lo si deduce anche dalla sintesi del programma di governo della lista civica, che riparte addirittura dai presupposti di valorizzare ciò che eleva la  convivenza civile e il rispetto delle regole democratiche, elemento quest'ultimo citato più volte, come si evince dal programma inviatoci.

V. Aggio


SINTESI DEI PUNTI DEL PROGRAMMA DI GOVERNO

 
La lista civica “RinascitA Trezzanese” nasce dalle migliori energie della nostra comunità, dal mondo laico al mondo cattolico, ma soprattutto da un auspicio di un rapporto vivo e produttivo verso i cittadini e le associazioni presenti sul territorio.
 
La lista civica "Rinascita Trezzanese" si qualifica come espressione di una comunità civile capace di uno scambio reciproco e propositivo tra politica e società, ponendosi la precisa finalità di valorizzare tutto ciò che nel nostro territorio eleva il livello della Qualità della Vita, della convivenza civile del rispetto delle regole democratiche.
 
La lista civica “Rinascita Trezzanese” intende distinguersi nella realizzazione del progetto di un Comune democratico, vivibile, solidale in cui i le regole ed diritti vengano rispettati e siano presi come riferimento per una conduzione trasparente dell'Amministrazione Comunale.
 

Un paese democratico per noi è quello che, traendo monito ed insegnamento dalla propria storia e dalla propria memoria, si pone garante dei principi sanciti dalla nostra Costituzione e coadiuvi e sostenga il processo di affermazione dei valori di un'Europa  Unita orientati al rispetto della pluralità di opinioni e di una pacifica convivenza multiculturale.
 
Un paese vivibile per noi è quello che pone le persone al centro dell’azione politica e Amministrativa; che mostra, nell’organizzazione degli spazi e dei tempi, che il principio ispiratore del suo agire è il desiderio di rispondere ai bisogni della vita quotidiana in un quadro di generale eguaglianza nell'accesso ai servizi e di pari opportunità garantite a tutti.
 
Un paese solidale è un paese concepito per donne e uomini, per bambini, anziani e diversamente abili in cui, sulla base di pari opportunità, possano maturare ognuno per le proprie caratteristiche la propria personalità in un contesto sociale solidale e partecipato.
 
La Lista Civica "RinascitA Trezzanese"
crede nella realizzazione di un Comune nel quale le diversità tra le persone siano valorizzate come ricchezze, un Comune dove tutti possono ritrovarsi nel godimento comune di diritti e opportunità.
 
Tutto questo intendiamo realizzarlo mediante un rapporto continuativo con i cittadini.
 

NOI CI CREDIAMO. E TU? UNISCITI A NOI
 
SCRIVICI: rinascita_trezzanese@yahoo.it
cell.: 348-9897861

 

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)