Il 7 novembre a Milano un Convegno sulla telefonia sociale al quale parteciperanno le più importanti associazioni milanesi di ascolto telefonico

 

TELEFONO AMICO – CENTRO DI MILANO

In un convegno

sulla telefonia sociale a Milano

L’associazione volontaria di ascolto telefonico TELEFONO AMICO – CENTRO DI MILANO sarà presente al convegno “La telefonia sociale a Milano – l’evoluzione dell’ascolto” che si terrà giovedì 7 novembre presso la Palazzina Liberty, Largo marinai d’Italia a Milano, nell’ambito della festa organizzata dal Consiglio di Zona 4.

Il convegno ha lo scopo di fornire una panoramica delle associazioni milanesi che prestano servizi di ascolto telefonico, sulle loro attività, sulle problematiche che incontrano tutti i giorni e sui risultati raggiunti.

Nel corso del convegno verranno inoltre approfonditi argomenti riguardanti l’evoluzione della telefonia sociale da linea generalista a linea di nicchia, e l’utilizzo di internet come nuova frontiera nella comunicazione sociale.

Nella metropoli lombarda, il fenomeno della telefonia sociale è in continua espansione con associazioni che forniscono un servizio valido per tutti, ed altre che si specializzano in problematiche sempre più specifiche. Questo perché le richieste di aiuto sono sempre varie ed è quindi necessario avere competenze sempre più specialistiche.

Al convegno oltre TELEFONO AMICO – CENTRO DI MILANO, parteciperanno anche le associazioni Voce Amica, Telefono Amico Gay–Linea AIDS, l’Associazione Genitori Antidroga e il Il Sorriso Telefono Giovani. Sarà presentata anche l’esperienza del CORAL (coordinamento regionale linee d’aiuto telefonico), seguita da uno spazio dedicato all’approfondimento.

Presiederà il dott. Massimo Casiraghi, Presidente della Commissione Servizi Sociali di Zona 4.