clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 12 settembre 2005 h. 10.47


 “Terre di Zibido San Giacomo” alla sesta edizione
Cinquanta farfalle per una piazza

 
L’Amministrazione ha deciso di aprire le “Giornate della storia e dell’arte 2005” domenica 11 settembre con una suggestiva inaugurazione della piazzetta della chiesa nella frazione Badile. È solo l’inizio di una rassegna che proseguirà fino a sabato 8 ottobre alla scoperta di un paradiso naturale alle porte di Milano 

 
Zibido San Giacomo (settembre 2005) – Molti lo definiscono un piccolo paradiso alle porte di Milano, con le sue antiche cascine, il suo immenso patrimonio naturale, tra rogge e laghetti. Zibido San Giacomo propone la sesta edizione di una rassegna di storia e d’arte. Un’occasione per rivivere il gusto della campagna, i suoi profumi, i suoi colori, le sue bellezze attraverso la musica, l’arte, il folclore locale.
 
“Il nostro principale obiettivo – dicono il sindaco Gianmario Savoia e l’assessore alle politiche culturali e urbane Piero Garbelli – è valorizzare il patrimonio storico, architettonico e culturale delle varie frazioni e cascine che costituiscono il nostro Comune. Il programma è ricco, variegato e originale: concerti, mostre, presentazione di volumi, teatro, riscoperta degli aspetti naturali, edifici storici aperti”.
 
La rassegna “Terre di Zibido San Giacomo – giornate della storia e dell’arte 2005” prenderà il via domenica 11 settembre con l’inaugurazione della nuova piazza della chiesa nella frazione Badile, in occasione della festa patronale. Oltre al tradizionale taglio del nastro, l’occasione sarà resa suggestiva dalla liberazione di 50 farfalle.
 
La giornata prosegue alle ore 18.00 con la presentazione da parte del Coro femminile della Pro Loco di Zibido San Giacomo, diretto dal maestro Massimo Moretti, di un repertorio caratterizzato da musica rinascimentale, barocca e romantica.
 
Gran finale, all’oratorio parrocchiale di Badile alle ore 21.00, con “Gli anni ’70 di Donatello”, protagonista nel 1970, 1971, 1972 e 1973 del Festival di San Remo e vincitore del Festival di Venezia. Riproporrà dal vivo le sue canzoni di maggior successo: “Io mi fermo qui”, “Ti voglio”, “Com’è dolce la sera”.
 
“Terre di Zibido San Giacomo” prosegue mercoledì 14 settembre con “Serata per il Parco Sud"


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:

 

 

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)