clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 05 maggio 2005 h 19.05 C.E.T.

Il Consiglio dà il via libera all’Amministrazione Scundi
 
I nove punti all’ordine del giorno sono stati rapidamente approvati dall’Assemblea. Nominato il presidente del Consiglio, con il voto favorevole e l’astensione della minoranza. Eletti anche i componenti delle commissioni elettorale e per i Giudici popolari
 
Trezzano Sul Naviglio (5 maggio 2005) – Domenico Spendio, della Margherita è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Trezzano sul Naviglio. È stato eletto ieri sera, nel corso della prima assise che ha dato il via libera all’Amministrazione guidata dal sindaco Liana Scundi. Spendio ha ricevuto il sostegno di tutti i partiti di maggioranza, ma anche dei consiglieri di Forza Italia. Astenuta Alleanza Nazionale. “Ringrazio – ha detto il neo presidente – per le parole di stima e apprezzamento espresse dal sindaco e dai consiglieri. Il mio intervento sarà orientato all’apertura e al coinvolgimento anche dei rappresentanti dei partiti di minoranza. Perché dobbiamo tutelare gli interessi dei cittadini che ci hanno votato. Occorre – ha proseguito Spendio – ritessere il rapporto con la città. Dovremo lavorare per la revisione dello Statuto, del Regolamento del Consiglio comunale, su nuovi regolamenti. Oltre a costituire le commissioni consiliari, provvedere alla nomina del Difensore civico. Ritengo sia fondamentale, e in tal senso impronterò la mia azione, il rispetto delle persone, delle regole, dei ruoli, delle istituzioni”.
L’Assemblea ha poi dovuto scegliere i vicepresidenti. Votato quello della maggioranza, Michele Galasso, si è invece registrata una spaccatura tra i componenti della minoranza che ha espresso due candidati, entrambi di Forza Italia: Marco Di Stasio, proposto dal suo gruppo, e Michele Iannuzzi, che si è autocandidato. La votazione è stata quindi rinviata alla prossima seduta.  “Forza Italia – ha detto la consigliera Camilla Musciacchio – ha regole scritte e l’unico nostro candidato è Di Stasio. Qualunque altra dichiarazione non ha valore se non esclusivamente come intervento personale e non espressione della volontà del gruppo”. Bacchettata anche di An nei confronti di FI: “Abbiamo cercato incontri – ha sottolineato il capogruppo di An, Giuseppe Russomanno – che Forza Italia che non ci sono stati. Quindi ci riteniamo liberi di sostenere la candidatura di Iannuzzi e non quella di Di Stasio”.
Dopo il giuramento, il sindaco Liana Scundi ha voluto sottolineare che “l’azione della sua Amministrazione sarà improntata sul fare. Attueremo il programma che hanno scelto i cittadini, garantendo la massima trasparenza ed un dialogo continuo, con tutti i mezzi di comunicazione possibili. Trezzano ha bisogno di voltare pagina. I cittadini hanno chiesto, con il voto, un cambiamento e la maggioranza di centrosinistra è pronta a raccogliere la sfida”.
Dopo la scelta dei capigruppo (Vincenzo Bianco – Ds, Maurizio Romanò – Margherita, Giorgio Tomasino –FI, Edoardo Pascarella  - RC, Giuseppe Russomanno – AN, Mercedes Mas Sole – Verdi e Guido Gadoni – Insieme per Trezzano), il Consiglio ha eletto i componenti effettivi e supplenti della Commissione elettorale e ha nominato i due membri della Commissione per l’aggiornamento dell’elenco dei Giudici popolari.
Per la Commissione elettorale sono stati scelti:
- Mercedes Mas Sole
- Michele Galasso
- Vincenzo Bianco
- Marco Gugliotti
- Camilla Musciacchio
- Salvatore Stellato
Supplenti
- Maurizio Romanò
- Giulia Renna
- Maurizio Perrone
- Mauro Scolari
- Michele Iannuzzi
- Oreste Sciumbata
 
Commissione per i giudici popolari:
- Giulia Renna
- Marco Gugliotti
 
Il Sindaco è componente di diritto di entrambe le Commissioni. 

 


 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)