Desideri un sito web? Clicca, qui!

 

 

Home|Aggiungi sito | Mappe| Forum | Mail|        

   
FIERA - METEO - WEBCAM - CENTRI COMMERCIALI - GIORNALI LOCALI

Aggiornato al 27 ottobre 2003

IL DOTTOR SORRISO ABITA QUI!

I primi "medici clown" negli ospedali si sono visti a New York nel 1986. In Italia, invece,  tra i pionieri di questo nuovo modo di affrontare  la degenza in ospedale dei bambini, la Fondazione Onlus Aldo Garavaglia di Rho, spicca per l'impegno, la serietà e la costanza nell'offrire  momenti di svago mediante spettacoli di animazione umoristica e di altro genere. Ha iniziato la sua attività nel '96, e attualmente opera in quindici ospedali nelle province di Milano, Como e Varese.

Durante le visite del Dottor Sorriso, i bambini ridono e i medici e le infermiere sorridono, e così anche i genitori ritrovano il coraggio di sostenere i loro figli nel cammino verso la guarigione. 

Ridere è il mezzo più sano per vivere meglio e più a lungo possibile sfidando le frustrazioni della vita. 

I clown non vogliono corazzarsi nei confronti delle sofferenze dei malati, ma vogliono amare ogni bambino, capire la sua sofferenza e trovare gesti e parole che portino sollievo e liberazione.

Tra le iniziative della Fondazione, oltre all'impegno sul territorio locale,  ricordiamo la spedizione di clown, guidata da Patch Adams, che è partita per l'Afghanistan nello scorso  febbraio: con loro anche i clown Kerido e Gin Gin, durante il viaggio, durante una ventina di giorni, il gruppo ha visitato  l'ospedale di Emergency ed il centro di recupero della Croce Rossa, a Kabul. Il viaggio è stato organizzato in collaborazione con le Associazioni "Ridere per Vivere" e "Clown One", e con il patrocinio del Comune di Roma e di Telepiù, che girerà un documentario sull'attuale situazione in Afghanistan.

QUINDI VISITATE IL SITO E SOSTENIAMO LE INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE

WWW.DOTTORSORRISO.IT

Iniziative in corso: Cicciobello per un sorriso

Divertire i bambini è da sempre la missione della Giochi Preziosi che, in questi ultimi anni, ha voluto ulteriormente concretizzare il proprio impegno con iniziative rivolte ai bambini meno fortunati. Con la nuova iniziativa denominata “Cicciobello per un Sorriso”, Giochi Preziosi garantirà, una volta a settimana per sei mesi, a partire da Gennaio 2004, la preziosa visita dei “clown dottori” della Fondazione Aldo Garavaglia Dottor Sorriso a tutti i bambini ricoverati nelle corsie pediatriche degli ospedali Fatebenefratelli di Milano, Fatebenetratelli di Roma e Monaldi di Napoli. Grazie a questa operazione i nostri clown potranno intrattenere i bambini degenti con tanti divertenti giochi, scherzetti e simpaticissime magie. A partire dall’inizio di questo mese di ottobre, sulla confezione dei prodotti della linea Cicciobello e Ciccinobello è già riportato il conto corrente per contribuire ulteriormente con una donazione personale che incremente rà i periodi di visita dei clown-dottori presso gli ospedali coinvolti nel progetto. Tutti i riferimenti si potranno trovare sui siti www.giochipreziosi.it e www.dottorsorriso.it dove si potrà vedere, in ogni momento, attraverso lo speciale meccanismo del “Sorrisometro”, come proseguono le donazioni spontanee e gli ulteriori mesi di visita che si riusciranno così a garantire. Giochi Preziosi ha voluto così trasformare la propria missione in un vero e proprio impegno per cercare di offrire a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati, un momento di svago e divertimento.

 

 

 

 

 

 

  COLLABORA CON NOI  
 

Copyright © 10/1999 [mi-lorenteggio.com]. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.