clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 09 agosto 2006 h. 16.05

Google
 
Web mi-lorenteggio.com

CONCORSO: MURALES PER ABBELLIRE LA CITTA'
Trezzano sul Naviglio (9 agosto 2006) - Una sfida per i maghi della bomboletta: caratterizzare con murales e graffiti il muro esterno del Centro socioculturale di via Manzoni.
Attraverso il bando "Diamo spazio alla creatività… dipingiamo il muro di cinta del Centro socioculturale!", promosso dall'assessorato alle Culture e Integrazione del Comune di Trezzano sul Naviglio, i writers trezzanesi potranno esibirsi davanti all’intera cittadinanza, lavorando su aree di 3,6 per 2,2 metri.
Le domande di partecipazione al concorso vanno presentate all'ufficio eventi del Comune entro venerdì 22 settembre. I progetti presentati dagli artisti -che potranno partecipare con un gruppo formato da non più di quattro persone- saranno valutati da una giuria; chi avrà superato la selezione si esibirà, realizzando la propria opera, sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 10.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione "Autunno trezzanese", che ogni anno coinvolge la comunità e le cittadine gemellate di Eching e Buje attraverso spettacoli, mostre, intrattenimenti, serate culturali. L’edizione 2006 si svolgerà dal 2 settembre al 15 ottobre. Per ulteriori informazioni: ufficio eventi, telefono 02.44.56.667.

TAXI URBANO AD'AGOSTO AL COSTO DI UN EURO
Trezzano sul Naviglio (8 agosto 2006) - Ritorna, dal 7 al 28 agosto, il servizio di taxi che l'Amministrazione comunale ha predisposto in sostituzione del trasporto pubblico urbano.
Al costo di 1,00 euro (il prezzo del biglietto ordinario), sarà possibile effettuare una corsa nel territorio di Trezzano, dalle ore 8 alle 17.30 nei giorni tra lunedì e venerdì e dalle ore 8 alle 16.30 il sabato. Il servizio di taxi urbano non sarà attivo la domenica e il 15 agosto.
Per prenotare la corsa, specificando i luoghi di partenza e di arrivo e la preferenza dell'orario, occorre telefonare alla Polizia locale, che coordina il servizio, chiamando lo 02.44.55.610. La corsa di ritorno potrà essere concordata direttamente con l'autista del servizio.

CONCERTI CONTRO GLI SCAMBISTI
Trezzano sul Naviglio (2 agosto 2006) - Una sorta di occupazione pacifica del territorio: è la risposta dell'Amministrazione comunale di Trezzano ai fenomeni di illegalità che da tempo affliggono l'area compresa tra via Goldoni e la nuova strada Vigevanese, una zona commerciale diventata uno dei luoghi di ritrovo preferiti dagli scambisti.
Il progetto sperimentale di "SerEstate in musica" porterà -attraverso cinque concerti- la musica dal vivo proprio negli spazi abitualmente teatro dello scambio di coppie, per consentire ai trezzanesi di riappropriarsi degli spazi.
"Utilizzando bene il territorio e facendolo vivere - ha dichiarato il sindaco, Liana Scundi - è possibile contrastare i fenomeni che per anni hanno caratterizzato l'area. Non servono proteste-spot che, una volta terminate, lasciano tutto come prima. È sicuramente una sfida organizzare una serie di spettacoli in un'area che è decentrata sia rispetto al centro cittadino che al quartiere Zingone, ma per il valore ludico e simbolico dell'iniziativa invito tutti a partecipare".
"SerEstate in musica" si svolgerà venerdì 4 e 11, sabato 12, 19 e 26 agosto; vedrà esibirsi il duo Sinatra, che proporrà canzoni anni '60 e '70 e ballo liscio. L'inizio è alle ore 21. Per rinfrescarsi, sarà presente un punto ristoro.

MIBICI, PRESENTATO IL PROGETTO PER NUOVE PISTE CICLABILI
Buccinasco (Milano), 28 luglio 2006 - Consegnata oggi alla Provincia di Milano, anche in nome di Assago e Trezzano sul Naviglio, la richiesta di finanziamento per “Mibici”.
Previsti oltre 8 Km di nuove piste ciclabili; collegheranno gli itinerari già esistenti per promuovere la bicicletta come alternativa quotidiana all’auto. Un progetto, dunque, che sostiene l’impiego delle due ruote non solo per il tempo libero, ma anche per i piccoli spostamenti; ad esempio per recarsi al lavoro o a scuola. LEGGI TUTTO >>>

Il Camion delle sorprese della Provincia di Milano fa tappa a Trezzano

Trezzano sul Naviglio (20 luglio 2006) - Tappa trezzanese per lo spettacolo
itinerante di "ProxPro" - organizzato e offerto dalla Provincia di Milano ai
Comuni del Milanese. Sabato 22 luglio, si fermerà in piazza San Lorenzo il
truck lungo 17 metri che si trasformerà in uno scenografico palcoscenico,
sul quale alle ore 21 si esibirà Dennis, il primo vincitore della
trasmissione televisiva "Saranno Famosi".
Lo spettacolo è gratuito.
In attesa del concerto, dalle ore 19.30 il pubblico verrà intrattenuto dal
dee-jay set di Radio Lombardia, mentre si potranno degustare prodotti tipici del territorio. Tour Camion delle Sorprese:  spettacoli gratuit, le date >>

Sport: TRIATHLON OLIMPICO  AL LAGO BOSCACCIO DI GAGGIANO IL 22/23 LUGLIO 
Foto e video 

Parco Sud "strumento" di qualità urbana 

Trezzano sul Naviglio (14 luglio 2006) – "È stata un'occasione importante - ha dichiarato il sindaco di Trezzano Liana Scundi - per rilanciare il Parco Sud, che da troppo tempo ha vissuto in uno stato di torpore, opinione condivisa anche dai sindaci presenti oggi all'assemblea". Trezzano, infatti, questa mattina ha ospitato l'incontro dei sindaci del Parco Sud Milano, organizzato dall'assessorato all'Ambiente della Provincia di Milano per illustrare sia la valorizzazione del Parco Sud che il progetto di verde periurbano "Metrobosco",  ideato in collaborazione con il Politecnico.
"La realizzazione di una grande cintura di verde urbano - continua il sindaco Scundi - al contrario dei ticket d'ingresso verso la metropoli è una vera risposta ai problemi di inquinamento, che affliggono non solo i cittadini di Milano, ma tutti gli abitanti dei Comuni limitrofi. Le Amministrazioni del Parco Sud vogliono garantire ai propri cittadini non solo uno spazio all'aperto attrezzato dove vivere momenti di svago, ma soprattutto un grande polmone verde intorno a tutta l'area metropolitana. Il fatto che i Punti Parco siano passati da uno a sei e che prossimamente aumenteranno dà maggiore valore all'identità del territorio con il Parco. Anche Trezzano si è nei mesi scorsi candidata per ospitare nel Parco del Centenario un proprio Punto".
"Valorizzare il Parco Sud significa non solo ridare dignità alle attività agricole, ancora saldamente presenti nel territorio - ha aggiunto l'assessore alle Politiche Ambientali e al Parco Agricolo Sud Milano, Oliviero Camisani - ma anche garantire il benessere psico-fisico dei cittadini dell'area metropolitana milanese, salvaguardando nel contempo l'ambiente". 
 
Trezzano sul Naviglio (13 luglio 2006) – Parte da Trezzano la valorizzazione della qualità urbana. Infatti, venerdì 14 luglio, alle ore 10 il Centro socioculturale di via Manzoni 12 ospiterà l'Assemblea dei sindaci dei Comuni del Parco Agricolo Sud Milano. L'incontro sovracomunale - che fa parte del progetto strategico per la regione urbana milanese "La città di città" - è organizzato dalla Provincia di Milano. Nel corso della mattinata, si parlerà soprattutto della realizzazione del "Metrobosco", il progetto che vuole creare un grande anello verde periurbano, presentato in collaborazione con il Politecnico, un'importante opera "che non solo valorizza il territorio di Milano e dei Comuni limitrofi - dichiara il sindaco di Trezzano Liana Scundi - ma migliora la qualità della vita dei cittadini". 


Ticket di ingresso: no a balzelli per chi abita in provincia >>

VIDEO FESTEGGIAMENTI VITTORIA CAMPIONATI DEL MONDO

TANTI EVENTI PER UN'ESTATE PIU' SICURA; VIA GLI SCAMBISTI
Trezzano sul Naviglio (30 giugno 2006) – Una rassegna cinematografica, ma anche musica, sport, ballo e tanto divertimento per allietare le afose sere estive trezzanesi. È “SerEstate 2006”. “Abbiamo voluto proporre, durante i fine settimana – spiega il Sindaco, Liana Scundi – una serie di iniziative nel centro storico, nel parcheggio tra via Goldoni e lo svincolo della tangenziale ovest, al centro socioculturale C.A. Dalla Chiesa, in piazza San Lorenzo. Il programma prenderà il via a luglio e proseguirà fino alla metà di ottobre, con la nuova edizione dell’Autunno trezzanese”.
Via gli “scambisti” da Trezzano
L’Amministrazione comunale sta mettendo a punto un programma di eventi musicali, serate a tema con la degustazione di piatti tipici, cabaret, animazione e un angolo fitness nell’area compresa tra via Goldoni e la nuova Vigevanese, all’uscita della Tangenziale ovest. “Crediamo – sottolinea il Sindaco – che la risposta migliorare a coloro che hanno scelto il nostro territorio, e in particolare le aree di sosta dei centri commerciali situati nei pressi della tangenziale, per attività che offendono la morale o minano la sicurezza del nostro territorio sia di occupare gli spazi con attività culturali, di tempo libero, sportive, musicali aperte a tutti. Il programma proposto fin da luglio va proprio in questa direzione. Nella zona situata all’uscita della tangenziale organizzeremo una serie di iniziative anche nell’ambito dell’Autunno trezzanese, per proseguire l’intervento di contrasto a fenomeni che si registrano ormai da molti anni”. 
I concerti nel centro storico
Partirà il 1 luglio la rassegna di concerti organizzati in collaborazione con la parrocchia di Sant’Ambrogio nel centro storico cittadino. Tutti i sabato sera di luglio si potrà ascoltare buona musica dal vivo, chiacchierando con gli amici e gustando il gelato lungo il Naviglio Grande. “Un’iniziativa partita l’anno scorso – spiega il Sindaco – e che quest’anno abbiamo voluto ripetere per trasformare il nostro centro storico in un salotto serale, per chi in luglio rimane in città”.
Il cinema
Sarà il film d’animazione "Il castello errante di Howl" ad aprire - il 1 luglio - la rassegna cinematografica organizzata dall’assessorato alle Culture e Integrazione al Centro socioculturale Carlo Alberto Dalla Chiesa di via Manzoni 12. Il cinema sotto le stelle proseguirà ogni venerdì - fino al 4 agosto - con la proiezione gratuita di diversi film. Le pellicole in programma sono: "Arrivederci amore ciao", "Notte prima degli esami, "Reinas - Il matrimonio che mancava", "La terra" e "Syriana".  
Lo spettacolo della Provincia
Il 22 luglio, in collaborazione con la Provincia di Milano, piazza San Lorenzo ospiterà la tappa trezzanese del tour del Camion delle Sorprese, che fa parte del progetto “ProXPro”. Sul palco si alterneranno concerti di artisti italiani e uno spettacolo di cabaret. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.

SPARATORIA NELLA NOTTE CONTRO BAR: LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO
Trezzano sul Naviglio (8 giugno 2006) -In seguito ai colpi di pistola esplosi contro un bar nel corso della notte, il sindaco Liana Scundi dichiara: "E' un episodio che non può essere sottovalutato ed occorre la massima attenzione di tutte le istituzioni. Sono in costante rapporto con le Forze dell'ordine perché è fondamentale la collaborazione costante tra Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale per assicurare un controllo puntuale del territorio, anche nelle ore notturne".

DONNE E FAMIGLIA: COMUNE E 400 CITTADINI CHIEDONO PIU' SERVIZI SANITARI
 
Trezzano sul Naviglio (2 giugno 2006) - Il presidio sanitario di via Boito torni ad avere tutti i servizi di un distretto sanitario. Le Amministrazioni comunali e i cittadini di Trezzano e di Cusago hanno inviato una serie di richieste all’Asl e alla Regione Lombardia. LEGGI TUTTO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE E SINDACATI SIGLANO ACCORDO
 
Trezzano sul Naviglio (2 giugno 2006) – È stato firmato il 31 maggio l’accordo che dà il via libera al piano occupazionale. L’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Trezzano sul Naviglio, le Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune e le organizzazioni sindacali CISL FPS, UIL FPL e CSA ha portato, in particolare, alla chiusura della trattativa sulle progressioni verticali in ogni settore del Comune. LEGGI TUTTO

CASA DELLE ASSOCIAZIONI: INAUGURA LA SEDE 
Trezzano sul Naviglio (1 giugno 2006) – Domenica 4 giugno, alle ore 11, si inaugura in via Cavour la Casa delle Associazioni. I locali, di circa 400 mq, furono confiscati alla mafia e assegnati nel 1998 al Comune di Trezzano per usi sociali. Sono rimasti inutilizzati. Oggi, con la ristrutturazione, sono stati ricavati sei spazi con i relativi servizi che ospiteranno la Pro Loco, l’ANPI - un ritorno a Trezzano -, il Circolo Nautico, Emergency, il GAT (Gruppo Aeromodellistico Trezzanese) e Salvambiente. Una sala riunioni è a disposizione della cittadinanza: chiunque ne può usufruire, formulando richiesta al Sindaco e versando 10 euro come rimborso spese.
“La Casa delle Associazioni - sottolinea il Sindaco Liana Scundi - è stata voluta fortemente dall’Amministrazione comunale per valorizzare la risorsa sociale rappresentata dai volontari che operano sul territorio di Trezzano, a vantaggio di tutta la collettività”.
“Abbiamo mantenuto l’impegno - dichiara l’assessore all’Educazione e all’Associazionismo Francesco Cuzzocrea - che avevamo preso con le Associazioni e che prosegue con la ristrutturazione, i cui lavori termineranno tra circa un mese, dei locali comunali in via Colombo, che saranno assegnati alla Protezione Civile, alle Guardie Ecologiche e a Grupifh”.

SALA MULTIMEDIALE IN BIBLIOTECA
Trezzano sul Naviglio (1 giugno 2006) - Attesa con impazienza dai fruitori della Biblioteca comunale “Ostilio Bego” di via Manzoni 12, domenica 4 giugno, alle ore 10, alla presenza delle autorità cittadine verrà inaugurata la Sala multimediale, che è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. La Sala, che è sita all’interno della Biblioteca, è dotata, oltre che di un patrimonio multimediale di cassette VHS e DVD, di due postazioni per navigare in Internet, una postazione e un ingranditore per la lettura su monitor per ipovedenti. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche Carla Mondolfo, Presidente dell'Associazione Nazionale Subvedenti.

Il Comando di Polizia Locale sarà intitolato all’ufficiale ucciso in servizio nel 1993

Rimase vittima nel corso di una tragica rapina ai danni del gioielliere Aurelio Boeri. Il rapinatore venne arrestato alcuni giorni dopo. Era un tossicodipendente già imputato per un altro omicidio 

 

Trezzano sul Naviglio (1 giugno 2006) – Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Comando della Polizia Locale di via Gioia 2/4,  verrà intitolato alla memoria di Carlo Salerno, l’ufficiale ucciso nel 1993 mentre tentava di sventare una rapina ai danni del gioielliere Aurelio Boeri, anch’esso ferito a morte.

"La scelta di intitolare la caserma all'ufficiale Carlo Salerno il giorno dedicato all'anniversario della Repubblica Italiana - sottolinea il sindaco, Liana Scundi - non è casuale. Il 2 giugno è un momento importante per la storia del nostro Paese ed è la prima volta che fu concesso il diritto di voto alle donne. Far coincidere un evento nazionale con un tragico episodio locale vuole sottolineare l'impegno quotidiano anche della Polizia locale, in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine".

Le celebrazioni per la festa del 2 giugno e l’intitolazione della caserma inizieranno alle ore 11 con l’intervento del Sindaco, Liana Scundi, e dell’assessore alla Sicurezza, Sandro Napoletano. Subito dopo, gli agenti di Polizia Locale commemoreranno il collega.  Parteciperanno alla cerimonia anche le signore Salerno e Boeri.


Trezzano vuole il raddoppio  della Milano-Mortara e va avanti
Trezzano S.N. (31 maggio 2006) –  Nei giorni scorsi, presso il Centro Socioculturale di via Manzoni si è tenuta un’assemblea pubblica in cui si è discusso del raddoppio del tratto “Trezzano sul Naviglio” della linea ferroviaria Milano-Mortara, relatori il Sindaco Liana Scundi, l’ingegner Paola Pozzi del Centro studi per la Programmazione Intercomunale dell’area Metropolitana (Pim), e il geometra Andrea Caccavalle, direttore di cantiere della Sacaim, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto dei lavori... LEGGI TUTTO >>

Oltre trenta iniziative in quindici giorni
TREZZANO UNA CITTA', TANTA ENERGIA
Concerti, feste di quartiere, incontri sportivi, iniziative delle parrocchie e delle associazioni. LEGGI TUTTO >>

MILANO-MORTARA: COSA SUCCEDERA' A TREZZANO?
Trezzano sul Naviglio - Il Sindaco Liana Scundi ha invitato i rappresentanti
delle ferrovie e della ditta che ha ricevuto l'appalto per il raddoppio
della Milano-Mortara affinché illustrino ai cittadini cosa succederà a
Trezzano. L'incontro pubblico si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle
ore 10.00, al Centro socioculturale Carlo Alberto Dalla Chiesa di via
Manzoni 12.

Flauto e clavicembalo tra 1600 e 1700 
 
Trezzano sul Naviglio (11 maggio 2006) – È un concerto per flauto e clavicembalo - “Fiori musicali nel 1600 e 1700” - il quinto appuntamento con i “Concerti a primavera”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alle Culture e Integrazione del Comune di Trezzano sul Naviglio, giunta alla nona edizione. Domenica 14 maggio, alle ore 16, al Centro socioculturale C.A. Dalla Chiesa di via Manzoni 12, la clavicembalista Simona Puzzi e la flautista Sara Amalia Nocenti presenteranno, tra le altre esecuzioni, il concerto per flauto e cembalo “Il cardellino” di Antonio Vivaldi e la Sonata per flauto e continuo in mi minore MWV 1034 di Johann Sebastian Bach. L’ingresso è gratuito.

Appuntamenti: L’ex convento dei frati Certosini ospita i canti popolari del Coro Voci Trezzano
 
Trezzano sul Naviglio (3 maggio 2006) – Terzo appuntamento con i “Concerti a primavera” organizzati dall’assessorato alle Culture e Integrazione del Comune di Trezzano sul Naviglio. Domenica 7 maggio, alle ore 16, nella cornice della Corte Tazzini (ex convento dei frati Certosini) di via Vittorio Veneto, il maestro Giuseppe De Martini dirigerà i “Canti Popolari” del Coro Voci Trezzano, il cui repertorio comprende canzoni sia lombarde che di altre regioni italiane, come La Montanara, A planc cale ‘l sorel, Al ciant il gal, L’uva fogarina. 
L’ingresso è gratuito.

37 squadre lombarde al Torneo Giovanile Internazionale di calcio “Ivanoe Fraizzoli”
 
Trezzano sul Naviglio (4 maggio 2006) – Ospitato dal Centro Sportivo Comunale L. Fabbri di viale Europa, venerdì 5 maggio parte la 7ª edizione del Memorial “Ivanoe Fraizzoli”, Torneo Giovanile Internazionale di calcio organizzato dalla società U.S. Atletic Trezzano in collaborazione con la F.I.G.C. e patrocinato dal Comune di Trezzano sul Naviglio. Alla manifestazione sportiva, riservata alla categoria “Esordienti ’93”, parteciperanno 37 squadre appartenenti alle società calcistiche più importanti della Lombardia.
Il Memorial “Ivanoe Fraizzoli” proseguirà fino a domenica 28 maggio.

IL DIFENSORE CIVICO SI PREPARA AD ACCOGLIERE I CITTADINI
 
Trezzano 20 aprile 2006 - Eletta dal Consiglio comunale, Giuliana Fareri ha giurato davanti al Sindaco ed ora si prepara a svolgere il suo compito, al servizio della città

Giuliana Fareri durante la cerimonia


IL 61°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE Si riscopre la Resistenza locale: numerose le cerimonie in omaggio ai caduti. Manifestazione e comizio in p.zza Duomo a Milano. VIDEO E FOTO: ARCHIVIO 2004-2005

MERCATINO DELLA PROLOCO CESANO ANCHE A TREZZANO: TUTTE LE DATE 2006

IURE SANGUINIS: BRASILIANI DIVENTANO ITALIANI

Trezzano - VIA LIBERA AL PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE
 
Trezzano sul Naviglio (29 marzo 2006) – Il Consiglio comunale ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche, che prevede soprattutto la manutenzione di strade e di edifici, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione delle palestre.
Contemporaneamente gli amministratori hanno dato disco verde al bilancio di previsione per il 2006, dal valore di oltre 24 milioni.
Le voci di spesa sono state individuate anche grazie a consultazioni pubbliche avute nei mesi scorsi con i cittadini.

ENERGIE RINNOVABILI  e TECNOLOGIE APPROPRIATE PER  IL SUD DEL MONDO

 

Eletto il Sindaco dei ragazzi

INAUGURAZIONE TREZZANO MULTISERVIZI S.p.A.
La farmacia funzionerà anche come centro di prenotazioni

ARCHIVIO  NEWS FINO AL 2005

 
RISULTATI DELLE PRIMARIE NEL SUD OVEST MILANO

AUTUNNO TREZZANESE
il programma dell’edizione 2005 dell’”AUTUNNO TREZZANESE”- con preghiera di volerlo circolarizzare SCARICA IL PROGRAMMA, CLICCA QUI

FESTA DI SAN LORENZO E FESTA DELL'UVA A SANT'AMBROGIO
Dal 16 al 18 settembre, con celebrazioni il 14 e il 15 si terrà la festa di San Lorenzo, clicca sulla foto per leggere il programma

Mentre, SABATO 17, ore 20,00   nella chiesa di  S. AMBROGIO si terrà la SAGRA DELL'UVA, mentre DOMENICA 18, ore 15,00  Corso di degustazione vini (tenuto dal sommelier Fabrizio) ore 20,00 Cena in compagnia
ore 21,00 SERATA DANZANTE con Rocchetti band.

18 Settembre 2005
RACCOLTA DI SANGUE A.V.I.S.
La donazione avviene presso l'Ospedale San Paolo di Milano.
gli interessati potranno recarsi presso la nostra Sede di via Boito e sarà nostra premura accompagnare le persone che intendono effettuare la donazione, infine le stesse possono recarsi direttamente all'Ospedale dicendo di essere invitate dall'Avis di Trezzano sul Naviglio.

L'orario è dalle ore 8 alle ore 11.30
PRESENTARSI DIGIUNI

E' possibile recarsi anche durante gli altri giorni della settimana sempre con gli stessi orari e sempre indicando l'Avis di Trezzano s/N quale invitante.
 
Per informazioni:  avistrezzanosn@inwind.it 
 
INIZIA LA SCUOLA: ECCO LE NOVITA'

01 settembre 2005
VENERDI' IN PIAZZA CON GLI ANIMATORI DEL LUDOBUS
L'assoc OLTREILCONFINE, la PROLOCO e il COMUNE DI TREZZANO invitano  i concittadini tutti i VENERDì   fino al 9 di settembre
in Piazza S.Lorenzo a riempire la Piazza con tante idee ed amici...
insieme al LUDOBUS della Coop. Alekos
"Ti aspettiamo per giocare a pallavolo, a freesbee, a scacchi, per suonare, biciclare, prendere un gelato, chiacchierare, imparare giocoleria, lanciare cariocas,...A VENERDì!!! " e tutte le idee che verranno in mente insieme agli animatori del LUDOBUS.

24.08.2005
IL NUOVO SITO DELLA CROCE VERDE TREZZANO

La Croce Verde di Trezzano ha un nuovo sito, raggiungibile al link www.croceverdetrezzano.org, all'interno del quale è possibile accedere e conoscere  tutte le iniziative dell'associazione: dal servizio di Protezione Civile, al servizio di Pubblica Assistenza, ai Servizi Sociali. Tra gli appuntamenti, l'Open-House per l'8 settembre, giorno in cui chi fosse intenzionato a diventare volontario è atteso alle 20.45 in via S. Angelo 13, dove potrà ricevere tutte le informazioni in merito.


FESTIVAL DELL'ALLEGRIA - LATINO AMERICANO al parco del Centenario

(29 luglio 2005) - L'Amministrazione comunale propone,
tutti i giorni fino al 28 agosto, il "Festival dell'Allegria - Latino
americano" al Parco del Centenario.
Grigliata argentina, taco messicano, churrasco, paella, sangria e cocktail
tropicali per passare le afose serate in compagnia degli amici e di buona
musica. Previste anche alcune serate speciali. Il 5 agosto, si balla con la bachata; il 12 agosto con il tango e il liscio; la serata del 19 agosto sarà
riservata al tequila party e gran finale, il 26 agosto, con "Brazil".
Artisti e ballerini di fama insegneranno ai partecipanti alcuni trucchi
delle diverse specialità di ballo.

Tutti i mercoledì: "Birra in compagnia"

Il festival apre tutti i giorni alle ore 18.00 e l'ingresso è gratuito. Il
luogo è facilmente raggiungibile: all'uscita per Trezzano della tangenziale
ovest, girare la prima via a destra e seguire le indicazioni.

LEGGI IL PROGRAMMA, CLICCA QUI 


L'intervento: Chi dice che "a Trezzano non c'è niente"? di M. Mas

17 luglio 2005 RACCOLTA DI SANGUE  (A.V.I.S.)
La donazione avviene presso l'Ospedale San Paolo di Milano. Gli interessati potranno recarsi presso la nostra Sede di via Boito e sarà nostra premura accompagnare le persone che intendono effettuare la donazione, infine le stesse possono recarsi direttamente all'Ospedale dicendo di essere invitate dall'Avis di Trezzano sul Naviglio. L'orario è dalle ore 8 alle ore 11.30
PRESENTARSI DIGIUNI. E' possibile recarsi anche durante gli altri giorni della settimana sempre con gli stessi orari e sempre indicando l'Avis di Trezzano s/N quale invitante. Per informazioni:  avistrezzanosn@inwind.it 

FOTO E VIDEO LAGO BOSCACCIO E TROFEO TRIATHLON

APPUNTAMENTI: fino al 9 di settembre

L'assoc OLTREILCONFINE, la PROLOCO e il COMUNE DI TREZZANO vi invitano tutti i VENERDì  in Piazza S.Lorenzo: "Vieni dopocena a riempire la nostra Piazza sempre vuota, con tante idee ed amici... insieme al LUDOBUS della Coop. Alekos.
Ti aspettiamo per giocare a pallavolo, a freesbee, a scacchi, per suonare, biciclare, prendere un gelato, chiacchierare, imparare giocoleria, lanciare cariocas,...e tutte le idee che ci verranno in mente insieme agli animatori del LUDOBUS ....  A VENERDì!!!   

UN PORTALE DELLE ASSOCIAZIONI TREZZANESI
www.trezzanosolidale.it trovate tutte le associazioni di Trezzano, con indirizzi, informazioni utili e iniziative

 
Al via l’ottava edizione del torneo notturno di calcio a 5 in memoria di Carlo Salerno e Aurelio Boeri, trezzanesi barbaramente assassinati 12 anni fa. Dal 16 maggio, 28 squadre scenderanno in campo in loro ricordo >>> Leggi tutte le info

Giovedì  05.05.2005
TUTTI I NOMI DELL'AMMINISTRAZIONE SCUNDI: CLICCA QUI
I nove punti all’ordine del giorno sono stati rapidamente approvati dall’Assemblea. Nominato il presidente del Consiglio, con il voto favorevole e l’astensione della minoranza. Eletti anche i componenti delle commissioni elettorale e per i Giudici popolari

In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario della Liberazione, il Sindaco Liana Scundi ha deciso di integrare il tradizionale programma, mettendo a disposizione un pullman gratuito per i cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione milanese, alla quale sarà presente il Presidente della Repubblica
Alle celebrazioni trezzanesi sarà presente anche il segretario della Camera del Lavoro di Milano, Onorio Rosati. 

I trezzanesi in Piazza Duomo in un momento del corteo


Il Sindaco, infatti, ha deciso di mettere a disposizione dei trezzanesi un servizio di trasporto gratuito per raggiungere Milano, dove alle ore 15.00 è partito, da piazza Oberdan, il corteo che è giunto in piazza del Duomo per le celebrazioni del 60° anniversario della Liberazione. Qui, dopo il saluto delle Associazioni della Resistenza, è interventuto Luigi Angeletti, segretario generale Uil a nome di Cgil, Cisl e Uil. Ha preso  poi la parola il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. 


18.04.2005
LA SCUNDI E' SINDACA
Nel ballottaggio  tra Russomanno Giuseppe, candidato per il centro-destra,  e la Scundi in Butturini Liana Daniela, candidata per il centro-sinistra, quest'ultima è risultata vincente in quanto è stata eletta con il 52,9 % dei voti, mentre Russomanno ha totalizzato il 47,1% dei voti.  

lunedì  21.03.2005

CENERENTOLA 2005. LA BELLEZZA AL FEMMINILE  DAL GINOCCHIO IN GIU'.

clicca e vai all'articolo


SPECIALE AMMINISTRATIVE 

TREZZANO SUL NAVIGLIO


Politica: anche a Trezzano una lista civica
Nasce "RinascitA Trezzanese"
 

12.01.2004
BOMBA CONTRO LA SEDE DI ALLEANZA NAZIONALE  
Una bomba carta è esplosa contro la sede di Alleanza Nazionale di Trezzano  nella notte di ieri. L'attentato, scoperto dal consigliere provinciale di An Giuseppe Russomanno, che ha avvertito i carabinieri,  ha anche infranto le vetrine di alcuni negozi circostanti.
Sulla saracinesca sono state trovate alcune scritte di insulto politico accanto alla A cerchiata, simbolo dell'anarchia. Il commissario prefettizio, Rinaldo Argentieri, è intervenuto subito rilasciando queste dichiarazioni: "Nel rispetto dell'attività d'indagine in corso da parte dell'Arma dei Carabinieri, esprimo ferma riprovazione per l'atto compiuto la notte scorsa ai danni della sede di Alleanza Nazionale e sono certo che i cittadini tutti e le forze politiche, sociali e civili trezzanesi sappiano mantenere saldi, in ogni comportamento e manifestazione, i valori di civile e democratica convivenza che caratterizzano questa comunità".

LA VOSTRA POSTA: strade insicure all'uscita da lavoro >>>

Mercoledì  22.12.2004
IL CENTRO SINISTRA HA SCELTO IL PROPRIO CANDIDATO SINDACO
Il centro sinistra, a poche settimane dal commissariamento di Trezzano sul Naviglio, ha scelto il suo candidato sindaco e ha predisposto un programma condiviso da una coalizione allargata: DS, Margherita, Verdi, SDI, Rifondazione, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Gruppo indip. Brunco.
Dopo la spaccatura tra Forza Italia e Alleanza Nazionale, che ha portato alle dimissioni di tutti i consiglieri di An e, congiuntamente a quelle dei rappresentanti dell'opposizione, allo scioglimento del Consiglio comunale, un'ampia compagine di centro sinistra ha scelto il suo candidato. E' Liana Scundi, stimata insegnante per molti anni nelle scuole trezzanesi, sposata e con due figli, oggi è responsabile della segreteria politica dell'assessora provinciale all'Ambiente Bruna Brembilla. E' stata vice presidente del Consiglio comunale dal 2001 e protagonista di molte battaglie, nella più importante sede istituzionale cittadina.

Lunedì  13.12.2004
PAGAMENTO TARSU 2004
Comunicato ai lettori, in riferimento ad un nostro articolo apparso il 7 giugno scorso dal titolo "Cestinate i bollettini tassa rifiuti" è superato e può recare disguidi. Per cause indipendenti dalla nostra volontà,  ce ne scusiamo per l'eventuale disagio e confusione arrecati. Pertanto ci comunica il Funzionario Responsabile Tarsu, che già nello scorso giugno sul sito ufficiale del comune di Trezzano sul Naviglio,veniva comunicato ai cittadini quanto segue  "In relazione all'invio degli avvisi di pagamento TARSU per  l'anno 2004, ritirati dall'Ufficio Tributi nei giorni scorsi,  si comunica che l'errore formale è stato sanato mediante apposizione del visto esecutivo del Funzionario Responsabile della Tassa sul Ruolo di riscossione avvenuta in data 24 giugno 2004. Da questo momento pertanto gli avvisi di pagamento sono definitivi e regolari. I contribuenti possono provvedere a regolarizzare i propri pagamenti utilizzando i bollettini di conto corrente allegati all'avviso di pagamento stesso: il ritardo accumulatosi sulla prima data utile per il pagamento non genera comunque alcuna mora o interesse". 

V. Aggio


giovedì  09.12.2004

LA CROCE VERDE TREZZANO CERCA VOLONTARI


11.11.2004
IL VICEPREFETTO GUIDERA' TREZZANO
 
Dopo nove anni a Brescia come capo di gabinetto, dopo esser stato nominato viceprefetto lo scorso 13 settembre a Milano, Rinaldo Argentieri, dal 5 novembre scorso, dopo che la città si è trovata senza amministrazione,  è stato nominato dal Prefetto della Provincia di Milano, Bruno Ferrante,  Commissario Straordinario Prefettizio. Il suo incarico è quello di guidare  il comune di Trezzano fino alle prossime elezioni.  La sua attività di governo è iniziata ufficialmente in pubblico  con la partecipazione alle celebrazioni del 4 novembre, anniversario della Vittoria.  Sin da subito ha manifestato la sua volontà e  il suo impegno di volere  un dialogo intenso ed attivo con tutti i soggetti che operano nel territorio, esprimendo che il suo compito sarà quello di supervisionare  e gestire la macchina amministrativa  nella piena trasparenza e imparzialità, nel rispetto della continuità di gestione e delle funzioni. Il suo impatto con Trezzano è stato positivo e l'unico giudizio al momento che ha potuto dare, vista la sua recente nomina, riguarda il personale del comune, che  lo ha trovato appassionato e competente.  Tra i suoi primi adempimenti, nei prossimi giorni ci sarà l'approvazione del conto consuntivo. 

V.A.


Breaking news - Edizione Straordinaria Trezzano

 04.11.2004, CET  15:51
CADE LA GIUNTA PIRANI, ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

 

l'ingresso del Comune In foto l'ingresso del Municipio

Nella mattinata dei oggi, 4 novembre 2004, la giunta di centro-destra che guidava  il Comune è ufficialmente decaduta.
Nella prima mattinata, con la firma di 12 consiglieri (9 di minoranza+ 3 di AN), si è posta la parola fine al periodo di governo del sindaco Luisella Pirani per mano degli stessi alleati di governo. Svolte le formalità di rito, Trezzano s/N sarà retto dal Commissario Prefettizio.
Probabilmente si andrà a nuove elezioni a primavera contestualmente al voto delle Regionali.


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:

INTERVENTI: LA PIAZZA DEL CONSIGLIERE DI MILANO OVEST

 MEDIA CENTER

Video on demand

 GALLERIE

la foto del giorno

 

ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Quotidiano telematico e  periodico cartaceo registrato presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: in corso
Direttore Responsabile Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
 Per raggiungerci: satellitare  Lat.: 45°44'754'' North  - Long.  9°.09'277'' East - Alt.: 126 s.l.m
PER CONTATTARE LA REDAZIONE E PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI
Editore: Vittorio Aggio Communications - Copyright © 1999 -2006
Provider-distributore: Aruba S.p.A. - p.zza Garibaldi 8, Soci (AR)
Responsabile trattamento dei dati (D. Lgs. 196/2003): V. Aggio