Pubblicità
Trova Lavoro
Gli annunci locali per il tuo lavoro
 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiere/sagre    
Hotels        
Istituzioni    
Provincia    
Regione   
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Supermercati
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Cerca
Giorna locali
Discopub
Trasporti
Stadio
Sanità ...

MAILING LIST 

 CONTATTI

MAPPE

INVIA NEWS

 WEBCAM
ANNUNCI
Pubblicità
Videonews, multimedia
Annunci gratuiti: inserisci gratis il tuo annuncio
 
NEWS PER COMUNE
 

 

 

Rho
  Rozzano
Gudo Visconti
Zibido S. G.
ARCHIVIO: TUTTE LE NEWS DEL PASSATO
 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
 
 Mercoledì 23 giugno 2004 CET 19.05
 
BeraFest04  a Corbetta : variegati italian soundz
 

L’Associazione Culturale BeraNera presenta il cartellone della seconda edizione di BeraFest, festival di musica indipendente italiana.
La manifestazione realizzata grazie al sostegno dell’ Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili  del Comune di Corbetta, con il patrocinio dello stesso Comune di Corbetta, della Provincia di Milano, in collaborazione con il circolo A.R.C.I. Jail l di Legnano e con la rivista on-line post? (www.post-itrock.com) si svolgerà il 25, 26 e 27 giugno presso il Parco della villa Angelo della Torre di Corbetta situata in piazza XXV aprile. BeraFest è una rassegna delle realtà musicali italiane più interessanti che si muovono all’interno del cosiddetto "circuito delle etichette indipendenti".
Con l’espressione "etichette indipendenti" si intendono etichette discografiche caratterizzate da un progetto artistico e culturale ben definito, che esula dalla pura logica di mercato (il prodotto discografico in funzione della sua "vendibilità"): che ospitano spesso prodotti innovativi dal punto di vista musicale, anche se possono avere scarsa visibilità a livello mass-mediatico. Quello che contraddistingue queste musiche è la capacità di rapportarsi non solo a prodotti
italiani già consolidati, ma soprattutto ai movimenti musicali europei ed extra-europei sorti nell’ultimo decennio, che, prendendo le mosse dal rock e dal pop (espressioni musicali giovanili per eccellenza) e contaminandosi con altri linguaggi, danno vita a nuove ed inedite formule, non sempre classificabili: " quello che un tempo chiamavamo rock oggi si è dissolto in miriadi di sottogeneri, tutti con identica rilevanza in quanto a influenza sul costume e sui gusti giovanili, sistema di vasi comunicanti che genera gli ibridi più sorprendenti" ( E. CILIA, S.I. BIANCHI, Post- rock e oltre - introduzione alle musiche del 2000, Giunti Editore, Firenze 1999). Attualmente infatti si parla di post-rock, definizione che contraddistingue un non-genere più che un preciso genere musicale. L’associazione culturale Beranera si propone di contribuire alla valorizzazione di questo circuito proprio perché al suo interno è possibile incontrare espressioni artistiche molto valide, che hanno
spesso poche possibilità di uscire allo scoperto.
La manifestazione, nata sulle ceneri di Scorribande nel 2002 con una rassegna di gruppi locali che vedeva i Julie’s Haircut come ospiti della serata, ha preso l’attuale forma nell’edizione dello scorso anno ( settembre 2003: ospiti R.U.N.I., Milaus, Cods, Ultraviolet Makes Me Sick e One Dimensional Man e Giardini di Mirò come headliner delle serate).
L’ edizione 2004 presenta alcune novità a cominciare dalla suggestiva location del parco della ottocentesca villa Pagani, alla composizione delle serate ed agli altri eventi proposti - oltre ai concerti – che si propongono di integrare alla musica protagonista del festival altri linguaggi artistici...

INFO WWW.BERANERA.COM

 

 

 

  07/03/2004
  Tra funk e fede, esce la biografia di Lenny Kravits, intervista all'autore del libro, D. Caprelli

Giovedì  01/01/2004, CET 22.05

Roberto Bignoli il Rocker Cristiano di Milano riceve il Golden Graal 2003 "Oscar della Musica Cristiana" Italiana

 

 DOMENICA 25/08/2003, CET 21:25

SEGNALACI LA TUA BAND E IL TUO GRUPPO

Musica: Bands emergenti, ecco alcune opportunità dal concerto alla radio online

Per chi ama suonare, le occasioni per trovare spazi, sale prove e soprattutto per farsi conoscere fino a qualche hanno fa erano un vero e proprio sogno.  Per la maggior parte dei giovani musicisti,  spesso e volentieri il sogno di cantare in un locale, di esibirsi, di mostrare la propria bravura rimaneva tale, soprattutto per le bands di Milano e del suo hinterland, che non riusciavano a travare spazi consoni.

I primi a dare spazio alle band e ai giovani talenti sono stati i centri sociali, da  poi, a ruota, le iniziative dal mondo dell'associanismo, in ultimo anche le istituzioni. Tra gli esempi più significati del 2002, che continueranno per tutto il 2003/2004, ottime sono state le iniziative delle associazioni Milano Voci Contromano e dell'associazione ESSEOTTORADIO. Due modi diversi di dare spazio ad un fenomeno e ad un'esigenza di molti giovani.

MILANO VOCI CONTROMANO E' UN'ASSOCIAZIONE  ATTIVA DAL 2002,  CHE HA PRODOTTO OLTRE 100 SERATE DI MUSICA DAL VIVO CON UN CIRCUITO DI BANDS DI ALTO LIVELLO, CUI SI ACCEDE PARTECIPANDO ALLA RASSEGNA ORGANIZZATA OGNI ANNO, dove una vera e propria giuria formata anche da professionisti di note case discografiche, selezionano i migliori, i quali come premio avranno la loro canzone  sul cd della manifestazione: quello dell'ultima edizione è in vendita, dal 27 giugno scorso,  nei migliori negozi di musica.

La prima serata dell'edizione 2003/2004 partirà dall'Indian Saloon di Bresso, noto circolo A.R.C.I.,  nato apposta per ospitare iniziative che riguardano le bands emergenti e non solo. I primi a salire sul palco e a sfidarsi saranno.

THE PYTHONS (milano)
BODEGUITA (vercelli)
TRUE LIES (milano)
AMEBA (lecco)
LYDIAN (milano)
MONNALISA (asti)

LAB 01 (como)

Mentre un'altra grossa novità, la libera radio su internet, da tre anni online, S8RADIO, da la possibilità di farsi conoscere tramite interviste in diretta o la possibilità di pubbicare in rete i propri brani musicali, le proprie iniziative musicali e non solo: un sito da vedere e soprattutto ascoltare al link http://www.s8suono.com, dove a partire da lunedì 8 sottembre, alle 21.30 ricominciano le DIRETTE radiofoniche. 

Tante e numerose, restano comunque, le iniziative di queste due associazioni: quindi, per chi suona, queste sono  opportunità da non lasciar passare.

MANIFESTAZIONI LOCALI DA RICORDARE:

"Rockin' Rho" e rassegna cinematografica "In cinema Veritas
Centro sportivo Mulinello, via Trecate, Mazzo di Rho
Inizio concerti, ore 21.30
Ingresso: gratuito
Informazioni e programmi al link: rockinrho.cjb.net

"Settembre in jazz" a Rozzano

 Festival di tre settimane che vedra' tra i protagonisti molti affermati musicisti italiani e stranieri. In cartellone, alla Cascina Grande, si succederanno fino al 28 settembre nomi importanti come quelli di Franco D'Andrea, Danilo Rea e Giovanni Falzone. Il concerto inaugurale e' del sassofonista Gianluigi Trovesi. Ingresso gratuito per due mostre collaterali all'evento, "Jazz memories" e "Colori in musica": illustrazioni e fotografie dedicate al jazz, con gli scatti di Herman Leonard, che immortalo' i grandi del be-bop.

 

                        

--> Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2003 , Inc. All Rights Reserved.
Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.
prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)